top of page

 I FIGLI STRAPPATI

SINOSSI

Dal libro di Fey von Hassell la vera storia di una madre alla ricerca dei suoi bambini deportati in Germania dai Nazisti. La vicenda drammatica di una donna coraggiosa, che non si è arresa di fronte a nulla pur di ritrovare i suoi figli, strappatile dalla guerra e dalle persecuzioni naziste. La bellissima Fey, figlia dell'ambasciatore tedesco a Roma Ulrich Von Hassel, conosce l'italiano Detalmo Pirzio Biroli e i due giovani si innamorano all'istante. Ma il loro desiderio di sposarsi al più presto si scontra con la necessità di partire della famiglia Von Hassel: Hitler ha richiamato a Berlino il suo ambasciatore. Siamo alla vigilia dello scoppio della seconda guerra mondiale. L'8 gennaio del 1940 Detalmo e Fey si sposano a Ebenhausen. Le nozze saranno seguite dalla nascita di due deliziosi bambini, Corradino e Robertino, in quella che sembra un'atmosfera felice. Ma avvenimenti terribili sono in agguato e renderanno angosciosa la vita dei due giovani sposi.

la-locandina-di-i-figli-strappati-112610_jpg_320x0_crop_q85.webp

REGIA: Massimo Spano

 

ATTORI PRINCIPALI: Antonia Liskova, Daniele Pecci

 

EPISODI: 2 X 100'

​

ANNO: 2005

GALLERY

Progetto senza titolo-3.png

Compagnia Leone Cinematografica S.r.l.,

Via Antonio Gramsci 42a, 00197 Roma - Codice fiscale: 00765360581 - P.Iva: 00929311009
Iscrizione al registro delle imprese di Roma numero REA 328609 Capitale sociale: Euro 100.000 (centomila/00)

​

​

In ottemperanza a quanto richiesto dalla legge 124/2017 commi 125-129, si riportano al seguente link l’elenco dei contributi e sovvenzioni pubbliche erogati dalle pubbliche amministrazioni nel corso del 2023. Le informazioni relative ai contributi ricevuti sono riscontrabili anche al seguente link: Registro Nazionale Trasparenza

Si informa che Compagnia Leone, per propria politica, NON può accettare, visionare e, comunque, prendere in considerazione alcun materiale - anche creativo - (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: soggetti, trattamenti, sceneggiature, progetti, concept, testi, grafici, opere musicali, ovvero di ogni altro genere, materiali audio e/o video, etc.) inviato direttamente alla società e/o ai suoi dipendenti e/o collaboratori, senza espressa richiesta.

bottom of page