ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO
SINOSSI
Sorriso e Carezza, cresciuti come fratelli, non si parlano da almeno trent’anni. Da quando cioè, da ragazzini, “presero in prestito” una Dune Buggy dall’officina per scorrazzare in giro. Peccato che i due si fecero a loro volta soffiare la macchina da un gruppo di teppisti, che scapparono rombando e lasciandoli a piedi.
Ora che sono adulti decidono, l’uno all’insaputa dell’altro, di partecipare a una gara di automobili che ha come premio proprio la Dune Buggy, il loro amore perduto. Dopo uno scontro all’ultima curva, i due tagliano il traguardo nello stesso momento, entrambi primi classificati. Non sanno di aver fatto mangiare la polvere a Raniero Torsilio, pilota scarso ma figlio del potentissimo Flavio, un uomo d’affari senza scrupoli e in odore di criminalità. I due fratelli non fanno in tempo nemmeno a litigarsi il premio, che il destino si compie un’altra volta: qualcuno ruba di nuovo la Dune Buggy.
E’ la bella Miriam, una giovane e combattiva circense, a dare loro la dritta giusta: a rubare la macchina sono stati gli uomini di Torsilio. D’altronde l’uomo non è nuovo ad atti di prepotenza; ha infatti in serbo un grande progetto: costruire un enorme polo commerciale, una Las Vegas del Mezzogiorno, impossessandosi dei terrreni dei Pedersoli, la famiglia di circensi a cui Miriam appartiene.
Dopo un’estenuante opera di convincimento da parte di Sorriso, che non è indifferente al fascino di Miriam, anche il burbero e pigro Carezza si convince a fare fronte comune con i circensi. L’obiettivo: cacciare Torsilio dai terreni dei Pedersoli, e mandare a monte il suo progetto criminale. Oltre che, manco a dirlo, riprendersi la Dune Buggy.
​
REGIA: YouNuts!
ATTORI PRINCIPALI: Edoardo Pesce, Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi, Christian De Sica
DURATA: 90’